Chi siamo?

Qual è il significato di
CODING DUCK?

Il nome deriva da un metodo di programmazione molto popolare. La tecnica "Coding Duck" consiste nel prendere un oggetto, solitamente rappresentato da una paperella in gomma, e spiegarli in che modo si sta procedendo allo sviluppo. Nel momento in cui spieghiamo la nostra idea dobbiamo necessariamente capire cosa abbiamo in mente. Questo metodo porta ad un sviluppo più efficiente, con un minor numero di errori e con una miglior predisposizione ad aggiornamenti futuri.

La nostra storia

Siamo una software house, realizziamo software innovativi web-based.

Il 2020 è stato un anno da dimenticare, ma che ha rappresentato per noi un punto di svolta. Avendo avuto molto tempo libero, abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre capacità per aiutare le persone in difficoltà. Abbiamo sviluppato diversi progetti durante questo difficile periodo per supportare la collettività, quello di cui andiamo più fieri riguarda lo sviluppo del portale dovefareiltampone.it.
Si tratta di una piattaforma che permette di trovare la maggior parte delle strutture abilitate ad effettuare i tamponi (rapido, molecolare, sierologico) per verificare la positività per il Covid19 in maniera gratuita, facile e veloce.
L’inaspettato successo ci ha portato una grande copertura mediatica che ci ha convinti ad aprire la nostra società.

Nuovi metodi per realizzare i tui sogni

Utilizziamo sia lato front-end che back-end i linguaggi di programmazione più popolari e versatili

Php

PHP è un linguaggio di scripting interpretato, originariamente concepito per la programmazione di pagine web dinamiche.

NodeJS

Node.js è un runtime system open source multipiattaforma orientato agli eventi per l'esecuzione di codice JavaScript, costruita sul motore JavaScript V8 di Google Chrome

Laravel

Laravel è un framework open source di tipo MVC scritto in PHP per lo sviluppo di applicazioni web

React

Una libreria JavaScript per creare l'interfacce utente perfetta, che sia semplice o complessa.

Hanno parlato di noi