Il nostro nome si ispira ad un celebre metodo di programmazione: la tecnica “Coding Duck”. Secondo questa tecnica, che ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione del team sui singoli dettagli del progetto prima di passare alla sua realizzazione, lo sviluppatore deve riassumere e spiegare in modo chiaro e dettagliato ogni fase del progetto...ad una paperella di gomma.
Lo scopo?
Chiedendo allo sviluppatore di presentare alla paperella di gomma il progetto, in modo preciso ma senza tecnicismi, la tecnica Coding Duck permette di esaminare con attenzione l’idea di partenza e rilevare eventuali errori ancor prima di dedicare tempo ed energie alla programmazione.
Questo metodo porta a:
Sviluppo piu' efficiente
Riduzione degli errori
Migliore predisposizione per aggiornamenti futuri
Il 2020 è stato un anno da dimenticare, ma che ha rappresentato per noi un punto di svolta. È infatti proprio nel 2020, durante i momenti di inattività dovuti al lockdown, che abbiamo deciso di mettere al servizio della collettività le nostre capacità di sviluppo software.
Durante quel lungo periodo di difficoltà comune ci siamo dedicati allo sviluppo di diversi progetti, tra i quali quello che ci ha permesso di arrivare dove siamo ora: il portale dovefareiltampone.it .
Una piattaforma di cui andiamo fieri, nata con l’obiettivo di aiutare le persone nella ricerca della struttura più vicina in cui effettuare tamponi (rapidi, molecolari e sierologici) con cui verificare la positività al Covid-19. Il tutto in maniera semplice, veloce e gratuita.
L’inaspettato successo della piattaforma, la copertura mediatica e la voglia di continuare a realizzare soluzioni informatiche capaci di fare la differenza ci ha convinti ad aprire la nostra società: Coding Duck.
Alek Devetak
CEO
Guglielmo Frati
CTO
Manuel Lupoli
Fullstack Developer
Angela Testa
Amministrazione
Dragan Savic
Frontend developer